PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

I NOSTRI IMPEGNI IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI DELL’UTENTE

Per poter navigare in sicurezza sul nostro sito, noi, di MILLIONGYM ITALIA by MULTIBRAND srl, in qualità di titolare del trattamento, mostriamo all’utente come raccogliamo, elaboriamo e utilizziamo i suoi dati personali, per offrire nuovi servizi ogni giorno nel rispetto dei suoi diritti.

Proteggiamo la sua privacy garantendo la protezione, la riservatezza, la non alterazione, la disponibilità e la sicurezza dei dati personali che ci affida su tutti i nostri canali di comunicazione.

Prendiamo tutte le misure necessarie per:

fornire informazioni chiare e trasparenti su come saranno raccolti e trattati i suoi dati personali;

attuare tutte le misure tecniche e organizzative necessarie per proteggere i dati personali da divulgazione, perdita, alterazione o accesso non autorizzato da parte di terzi;

conservare i dati personali solo il tempo necessario per il trattamento o il servizio determinato;

offrire in qualsiasi momento la possibilità di accedere e modificare i dati personali dell’utente che elaboriamo direttamente tramite i suoi spazi personali sui nostri vari siti.

Per raggiungere questi obiettivi, implementiamo le misure tecniche e organizzative appropriate, al fine di garantire che il trattamento sia conforme alla legge applicabile in materia di protezione dei dati personali.

QUANDO RACCOGLIAMO I DATI PERSONALI?

I dati personali possono essere raccolti quando:

si crea un account sui nostri siti internet o applicazioni mobili;

si visitano i nostri siti Web che potrebbero utilizzare i cookie;

si aggiungono prodotti al carrello;

si acquistano i nostri prodotti online;

ci si iscrive alla nostra newsletter o al servizio di avvisi;

si intende effettuare un reso;

si contatta il servizio clienti con qualsiasi mezzo di comunicazione a propria disposizione come posta elettronica, messaggistica istantanea, ecc.;

si condivide un articolo o una recensione tramite Facebook

QUALI SONO I DATI PERSONALI CHE RACCOGLIAMO?

Raccogliamo le informazioni che ci vengono fornite nell’ambito del nostro rapporto commerciale, nello specifico:

quando l’utente crea un account cliente;

quando si gestiscono i propri ordini, resi, reclami;

durante gli scambi con il nostro servizio clienti;

Le informazioni la cui raccolta è strettamente necessaria per fornire all’utente un servizio sono contrassegnate da un asterisco e riguardano, in genere, cognome, nome, indirizzo postale, indirizzo di posta elettronica, numero di telefono fisso o cellulare e data di nascita.

Raccogliamo anche informazioni personali quando si acquistano i nostri prodotti o quando si utilizzano i nostri servizi. In particolare, raccogliamo informazioni sulla quantità e sulla natura degli acquisti, informazioni su ordini, fatture e percorso cliente .

In conformità con il regolamento, non raccogliamo dati che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché trattare dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale di una persona.

Queste categorie di dati personali non sono mai raccolte o elaborate da MULTIBRAND srl.

COME UTILIZZIAMO I DATI?

Trattiamo le informazioni personali dell’utente in modo trasparente e sicuro. Le informazioni personali vengono raccolte per gli scopi indicati di seguito.

GESTIONE DEGLI OBBLIGHI VERSO I NOSTRI CLIENTI

Gestione degli ordini, delle consegne e dei resi

Nell’adempimento dei nostri obblighi nei confronti dei nostri clienti, raccogliamo e utilizziamo le loro informazioni personali per gestire i rapporti commerciali, in particolare per gestire gli acquisti e gli ordini, per consegnare i prodotti, prendere in carico i resi e proporre i servizi e le offerte promozionali che potrebbero essere di loro interesse. Tali informazioni ci aiutano a migliorare la loro esperienza di acquisto online, come descritto di seguito.

Utilizziamo e memorizziamo le informazioni personali dell’utente, al fine di aggiornare i file dei nostri clienti e offrire servizi idonei e personalizzati. 

Comunicazione con l’utente

Raccogliamo e conserviamo le sue informazioni personali per comunicare in merito a ordini, fatture o richieste di assistenza clienti.

Migliorare la propria esperienza cliente

Analizziamo le informazioni personali dell’utente per migliorare la sua esperienza cliente. Salvo obiezioni, queste analisi ci consentono di proporre prodotti innovativi o offerte aggiuntive o promozionali o visualizzare annunci pubblicitari che soddisfino, per quanto possibile, le sue abitudini di consumo e i suoi interessi.

Multibrand srl  raccoglie e analizza i dati dell’utente per scopi di marketing (profilazione), con l’assistenza di fornitori di servizi specializzati. In questo contesto, i suoi dati vengono trasformati in profili dettagliati pseudonimizzati (ovvero profili che non consentono più di identificare l’utente personalmente quando i contenuti pubblicitari vengono trasmessi durante la sua navigazione su Internet), per essere utilizzati dai nostri banner e dai nostri partner commerciali, realizzare campagne pubblicitarie su internet (display) mirate ai suoi centri di interesse e farlo beneficiare di offerte che corrispondono alle sue abitudini di consumo.

Qualora non si intenda beneficiare dei nostri annunci mirati o di quelli dei nostri partner, si hanno diverse opzioni per disabilitare questa funzione inviare una email a info@milliongym.it oppure

sul dispositivo mobile, attivare l’impostazione Limita raccolta dati pubblicitari su dispositivo iOS o disattivare la visualizzazione di annunci personalizzati su dispositivo Android.

Requisito legale o normativo

Potremmo essere tenuti a fornire le informazioni personali dell’utente, in caso di richieste legittime da parte delle autorità pubbliche, anche per soddisfare i requisiti di sicurezza nazionale, di lotta contro la frode o di applicazione della legge.

Prevenzione e lotta contro la frode

I dati raccolti vengono anche utilizzati nell’ambito della prevenzione e della lotta contro la frode, in particolare con la carta di credito. Multibrand srl si riserva il diritto di verificare i dati personali forniti dal cliente quando passa l’ordine e di adottare tutte le misure ritenute necessarie per verificare che la persona alla quale viene effettuato l’addebito sul conto bancario sia quella che ha passato l’ordine, al fine di evitare pagamenti fraudolenti. 

Questa verifica può prevedere la richiesta di un documento d’identità e/o del domicilio.

In mancanza di una risposta positiva da parte del cliente, Multibrand srl si riserva il diritto di annullare l’ordine effettuato dal medesimo.

Recupero debiti

Quando l’importo totale dovuto non è stato pagato dal cliente, diventa un importo non pagato. A tal fine, potremmo essere tenuti a fornire i suoi dati personali al nostro fornitore di servizi di recupero crediti. 

Altri casi

In tutti gli altri casi, l’utente verrà informato in merito ai trattamenti che Multibrand srl intende fare.

CHI SONO I DESTINATARI DEI DATI PERSONALI?

Ci assicuriamo che solo le persone autorizzate all’interno di Multibrand srl possano accedere ai dati personali dell’utente, quando questo accesso è necessario per l’esecuzione del nostro rapporto commerciale. 

I nostri fornitori di servizi e fornitori di servizi pubblicitari mirati possono anche ricevere dati personali strettamente necessari per l’esecuzione dei servizi che abbiamo affidato loro (ad esempio: consegna e restituzione dei prodotti al nostro magazzino, pagamento online, campagne promozionali mirate, recupero crediti, prevenzione e lotta alle frodi).

DOVE VENGONO MEMORIZZATI I DATI PERSONALI ?

I dati vengono archiviati in conformità con la legislazione italiana e le normative europee.

Potremmo condividere con altre aziende i dati personali necessari per l’implementazione dei servizi che l’utente ha stipulato o sottoscritto (esempi: consegna a domicilio, punto di ritiro). Le transazioni con un destinatario dei suoi dati sono soggette a un contratto, per garantire la protezione dei suoi dati e il rispetto dei suoi diritti.

Se il nostro fornitore di servizi opera al di fuori dell’Unione Europea, proteggiamo la riservatezza delle informazioni personali dell’utente e dei suoi diritti utilizzando le clausole di protezione dei dati raccomandate dalla Commissione Europea.

I periodi di conservazione dei dati sono conformi alle raccomandazioni del CNIL e/o agli obblighi legali:

Categorie di dati personali Regole di conservazione attiva

Dati dell’account cliente e del programma fedeltà dell’utente Dati comportamentali Segmentazione 5 anni dalla fine del rapporto con il cliente. Il termine inizia dall’ultimo ordine, dall’ultimo accesso all’account cliente o dall’ultima telefonata al servizio clienti o dall’invio di un’e-mail al servizio clienti o facendo clic su un collegamento ipertestuale di un’e-mail inviata da Multibrand srl, o l’aggiunta di prodotti nel carrello senza procedere con l’acquisto, o infine una risposta positiva a un’e-mail che chiede se il cliente desidera continuare a ricevere prospezione commerciale alla fine del cinque anni. Alla fine di questo periodo, i dati del cliente saranno resi anonimi.

Documenti di identità comunicati in relazione all’esercizio dei diritti di interrogatorio, accesso, rettifica e opposizione 1 anno dalla data di ricezione da parte di Multibrand srl

Dati bancari (RIB/IBAN) 10 anni dalla fine del rapporto commerciale con il cliente.

Cookies 24 mesi per i cookie di Google Analytics e Facebook e 13 mesi per tutti gli altri cookie dalla loro memorizzazione sul terminale dell’utente.

Dati d’acquisto 5 anni dalla fine del rapporto con il cliente.

Dati prospettici 5 anni dalla fine del rapporto con il prospect. Il termine inizia dall’ultima connessione all’account prospect, dall’ultima telefonata al servizio clienti o dall’invio di un’e-mail al servizio clienti o di un clic su un collegamento ipertestuale a un’e-mail inviata da Multibrand srl, o l’aggiunta di prodotti nel carrello senza procedere con l’acquisto, o infine una risposta positiva a una e-mail che chiede se il prospect vuole continuare a ricevere prospezione commerciale alla fine del periodo di cinque anni. Alla fine di tale periodo, i dati del cliente o del prospect saranno resi anonimi.

Al termine di tali scadenze, possiamo procedere all’archiviazione dei dati, in particolare per rispondere ai termini delle prescrizioni legali, fiscali e procedimenti giudiziari.

GESTIONE DEI COOKIE

Durante la consultazione del nostro sito Internet, possiamo riuscire, se l’utente lo accetta, a memorizzare i cookie sul suo computer, grazie al suo browser. I cookie ci consentono durante il periodo di validità o memorizzazione, di identificare il computer dell’utente nel corso delle sue prossime visite. Anche i partner o i fornitori di servizi di Multibrand srl, o di società terze, potrebbero altresì arrivare a memorizzare cookie sul suo computer. Alcuni cookie sono fondamentali per la navigazione sul nostro sito, in particolare per condurre a buon fine la procedura di un ordine, tanto che la loro rimozione può causare difficoltà. Solo l’emittente di un cookie può leggere o modificare le informazioni contenute in questo cookie. È possibile trovare di seguito le informazioni sui cookie che possono essere memorizzati sul computer dell’utente, quando visita le pagine del sito di Multibrand srl, unitamente alle modalità per rimuovere/rifiutare la memorizzazione di questi cookie sul computer.

Grazie alle impostazioni del browser, si può scegliere, in qualsiasi momento, semplicemente e gratuitamente, se accettare o meno la memorizzazione dei cookie sul proprio computer. È possibile configurare il browser come si desidera, in modo che i cookie siano accettati e memorizzati sul computer oppure, viceversa, rifiutati.

È possibile configurare il proprio browser in modo che:

vengano proposti regolarmente l’accettazione o il rifiuto, prima che un cookie possa essere memorizzato;

venga rifiutata automaticamente la memorizzazione dei cookie nel computer.

Attenzione: qualsiasi impostazione che si può effettuare sul proprio browser relativa all’accettazione o al rifiuto dei cookie, permetterà di modificare la navigazione in Internet e le condizioni di accesso a determinati servizi che richiedono l’utilizzo dei cookie. Se si sceglie di rifiutare la memorizzazione dei cookie sul proprio computer o se si eliminano quelli già memorizzati, non ci assumiamo alcuna responsabilità per le conseguenze relative al malfunzionamento dei nostri servizi derivante dall’impossibilità per noi di memorizzare o consultare i cookie necessari al loro funzionamento e che sono stati rifiutati o cancellati dall’utente.

Come effettuare le proprie scelte, a seconda del browser che si utilizza?

La configurazione di ciascun software è diversa. È di solito descritta nel menu di aiuto del proprio browser. Invitiamo l’utente a prenderne nota. Si verrà a conoscenza di come modificare i propri desideri in materia di cookie.

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Per Firefox

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Modulo di gestione dei cookie

Multibrand srl utilizza i cookies per migliorare la navigazione e la profilazione dei clienti sulla base dei suoi interessi.

Plugin social network

Il sito utilizza plugin di social network come Facebook, Twitter (di seguito “Social Network”). Ad esempio, se l’utente è connesso a Facebook durante la navigazione sul sito, Facebook potrà collegare direttamente la visita al suo account utente di Facebook, anche se l’utente non ha utilizzato il pulsante di condivisione. Se l’utente interagisce tramite plugin, ad esempio, cliccando sul pulsante “Mi piace” o lasciando un commento, le informazioni corrispondenti verranno trasmesse e salvate su un server di Facebook. Saranno pubblicati sull’account Facebook dell’utente.

Multibrand srl non gestisce i dati raccolti dai social network tramite pulsanti. L’utente deve essere a conoscenza della politica in materia di protezione dei dati personali pubblicata dai Social Network interessati, al fine di sapere le modalità di trattamento e di utilizzo dei dati raccolti da questi ultimi e le opzioni di impostazioni disponibili per proteggere la propria privacy. Se l’utente non desidera che il Social Network colleghi le informazioni raccolte attraverso Milliongym al proprio account utente del social network, è necessario disconnettersi dal Social Network prima di visitare il sito.

COME ESERCITARE I PROPRI DIRITTI?

Per permettere di controllare il nostro utilizzo dei propri dati personali, si può usufruire dei seguenti diritti:

diritto di opporsi al trattamento dei dati personali;

diritto di accedere ai dati personali che elaboriamo;

diritto di rettifica;

diritto alla cancellazione;

diritto alla portabilità dei dati;

diritto alla limitazione del trattamento;

diritto di definire le linee guida per l’archiviazione, la cancellazione e la comunicazione dei dati personali dopo la propria morte.

È possibile esercitare tali diritti:

inviando una email a info@milliongym.it

Multibrand srl

via Luigi Pirandello 18

48/a, 50053 Empoli FI

Partita iva 06320740480

Se si desiderano maggiori informazioni sul contenuto di tali diritti, si possono utilizzare gli indirizzi sopra indicati. 

Forniamo le nostre risposte alle richieste degli utenti nel più breve tempo possibile e, in ogni caso, entro un mese dalla ricezione delle richieste. 

LE NOSTRE MISURE DI SICUREZZA DEI DATI

I NOSTRI IMPEGNI DI SICUREZZA E RISERVATEZZA

Rispettare il diritto alla protezione, alla sicurezza e alla riservatezza dei dati è la nostra priorità.

Multibrand srl implementa misure di sicurezza organizzative e tecniche adattate al grado di sensibilità dei dati personali per proteggerli da intrusioni, perdite, alterazioni o divulgazioni a terze parti non autorizzate.

Nell’elaborare, progettare, selezionare e utilizzare i nostri servizi che si basano sul trattamento dei dati personali, Multibrand srl prende in considerazione il diritto alla protezione dei dati personali dal momento della loro creazione.